03 Set Video: tutto parte dalla scelta delle migliori materie prime
Festa, poesia, autenticità, tradizione. In una parola storytelling. Stiamo parlando del video dedicato alla Signora delle Tagliatelle realizzato da MarcheBestWay, progetto digitale di comunicazione integrata nato per raccontare le eccellenze delle Marche attraverso i suoi prodotti.
Nel movie tutti gli elementi che compongono l’identità di Luciana Mosconi si incastonano passaggio dopo passaggio in poco più di tre minuti, attraverso una narrazione evocativa e serrata. Il viaggio comincia con una sequenza carica di gioiosa nostalgia (le mani che impastano la sfoglia) per poi approdare alle fasi produttive in azienda commentate dell’Ad Marcello Pennazzi che racconta con autentica emozione la storia della Signora delle Tagliatelle e i plus esclusivi della “sua” pasta all’uovo, frutto dell’esclusivo Metodo Luciana Mosconi.
Quando un amico mi viene a trovare a casa il menu è d’obbligo…tagliatelle rigorosamente olio extravergine e parmigiano
Tutto si conclude con il finale gioioso e liberatorio di una tavolata di amici: una gran baldoria che trasmette un festoso mix dove si fondono tradizione e contemporaneità. Il video è assolutamente imperdibile per gli estimatori della pasta all’uovo Luciana Mosconi. Con questo strumento gli aficionados potranno avvicinarsi molto all’esperienza sensoriale di una vera visita al Pastificio. E chi non ha ancora avuto modo di provare le specialità della Signora delle Tagliatelle potrà pregustare una sorta di food experience “virtuale”. Regia Luca Michetti, fotografia Luigi Gasparroni, graphic design Studio Ruggeri. Commento sonoro di Simone Cicconi.