TORTELLONI ALLA CARNE CON PELATI GRATINATI IN FORNO

About This Project

Presentazione

Per preparare un ottimo piatto con i Tortelloni alla carne Luciana Mosconi occorrono solamente tre cose: semplicità, semplicità, semplicità! Si perché questa ricca specialità, selezionata dalle sapienti ricette del primo negozio di pasta fresca di Luciana Mosconi, è di una bontà…“imbarazzante”. Sfoglia tirata come al mattarello, solo materie prime tricolori sceltissime: uova fresche e semole di grano duro di prima estrazione e ripieni impareggiabili, realizzati direttamente nelle cucine del Pastificio con carni bovine e suine italiane di qualità e Parmigiano Reggiano D.O.P. stagionato 24 mesi. Senza alcun additivo e conservante. Con una bontà del genere basta un profumo di aglio e basilico, dei buoni pelati italiani e 5 minuti di forno. In poco tempo…tanto tantissimo gusto.  Già sento qualcuno esclamare: “Mhhh buonissimi…ce ne sarebbero ancora?”

 

Ingredienti
Preparazione

1- Fate rosolare lo spicchio di aglio con un filo di olio. Aggiungete i pomodori pelati e qualche foglia di basilico. Lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Salate ed eliminate l’aglio.

 

2- Cuocete i Tortelloni in acqua bollente e salata. Scolateli e condite con la salsa di pelati.

 

3- Disponete i Tortelloni in una teglia da forno e cospargete con abbondante parmigiano grattugiato. Infornate per 5 minuti a 200° impostando il grill per far sciogliere e gratinare il parmigiano.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

20 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
A PRIMAVERA