TORTELLINI ALLA CARNE CON PORRI, PANCETTA E ROSMARINO

About This Project

Presentazione

Viva l’inesauribile fantasia dei cuochi che con pochi ed efficaci tocchi creativi  riescono ogni volta a comporre nuove varianti sul tema Luciana Mosconi.

Questa ricetta ben bilanciata parte dalla solida certezza rappresentata dalla qualità e bontà dei Tortellini alla carne Luciana Mosconi. Un microcosmo di eccellenze racchiuso in una ruvida sfoglia di uova e semola di grano duro 100 % italiani, ricavata senza pressatura meccanica, come impone il metodo Luciana Mosconi: solo carni  100% italiane da allevamenti selezionati, carni suine marchigiane e Parmigiano Reggiano 22/24 mesi. Pochi profumi, ben dosati, la dolcezza del porro, la golosità della pancetta, il profumo penetrante del rosmarino e la tua tavola scintillerà di passione. Boccone dopo boccone.  

Ingredienti
Preparazione

1- Affettate il porro e fatelo stufare in padella con un filo di olio. Aggiungete di tanto in tanto mezzo mestolo di acqua bollente in cui cuocete la pasta. Nel frattempo tagliate a cubetti la pancetta dolce e in un’altra padella antiaderente fatela rosolare bene.

 

2- Quando il porro si sarà ben ammorbidito salate poco e profumate con un po’ di rosmarino.  Aggiungete anche la pancetta croccante.

 

3- Cuocete i Tortellini alla carne in abbondante acqua bollente e salata, scolate e saltate in padella con il condimento

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

4/5 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN AUTUNNO