TORTELLINI ALLA CARNE CON CIPOLLA ROSSA E CAVOLFIORE

About This Project

Presentazione

Con i Tortellini alla carne La Pasta Fresca Luciana Mosconi si va sempre sul sicuro. Questa ricetta è semplicemente una squisita variante sul tema della loro bontà. E come non potrebbe essere altrimenti? Per la sfoglia utilizziamo solo semole di grano duro e uova fresche rigorosamente 100 % italiane. Anche per i ripieni solo il meglio del meglio: carni bovine di qualità attentamente selezionate da allevamenti italiani, carni suine marchigiane e Parmigiano Reggiano D.O.P. 22/24 mesi. Perdipiù non utilizziamo semilavorati: ogni giorno i nostri cuochi che lavorano e brasano ogni giorno le carni fresche nelle nostre cucine. Per questo basta un profumo di cipolla rossa, meglio se di Tropea, la salutare bontà del cavolfiore e l’irresistibile gusto della pancetta per esaltare all’ennesima potenza, un gusto già meraviglioso e irresistibile così, al naturale.

Ingredienti
Preparazione

1- Mondate il cavolfiore eliminando il torsolo e le foglie più dure. Lavate le cimette e sbollentatele per 5 minuti in acqua salata.

 

2- Sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle, mettetele in padella con un filo di olio. Fatele rosolare bene aggiungendo anche la pancetta a cubetti, quindi trasferite in una ciotola e tenete da parte. Nella stella padella fate insaporire il cavolfiore con il peperoncino e mezzo mestolo di acqua bollente per terminare la cottura.

 

3- Cuocete i Tortellini in acqua bollente e salata. Quando i tortellini alla carne saranno pronti, scolate e passateli in padella con il cavolfiore, aggiungete anche la pancetta e la cipolla e un paio di cucchiai di parmigiano. Se dovesse risultare troppo legata, aggiungete ancora mezzo mestolo di acqua di cottura. Servite con un filo di olio buono a crudo sopra.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN INVERNO