TAGLIATELLE FRESCHE FREDDE CON SALMONE AVOCADO E LIME

About This Project

Presentazione

Una ricetta garbatamente esotica che dimostra, se ce ne fosse bisogno, la grande versatilità e compatibilità delle specialità Luciana Mosconi con la cucina internazionale e con i piatti più creativi. I tre protagonisti, salmone (mi raccomando sceglietelo in versione “selvaggio” top quality), avocado e freschissimo lime, giocano all’attacco per bilanciare con le loro caratteristiche speciali – gusto sapido di mare aperto, intensa dolcezza e giusta e profumata acidità – un piatto sanissimo, gustoso e dalle spiccate proprietà antiossidanti da mettere in rubrica.

Ingredienti
Preparazione

1-Tagliate le fette di salmone selvaggio affumicato a striscioline, mettetele in una ciotola e bagnatele con mezzo lime, un pizzico di pepe e un cucchiaio di olio.

 

2- Sbucciate l’avocado, eliminate il seme interno e tagliatelo a cubetti. Unite anche questo al salmone e bagnate con la restante metà del lime per evitare che si annerisca.

 

3-Nel frattempo cuocete le tagliatelle fresche in acqua bollente e salata. Scolate e lasciatele raffreddare in un’ampia pirofila condite con l’olio. Una volta fredde condite con il salmone e l’avocado.

 

4-Servite con qualche fogliolina di basilico.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

4/5 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
D' ESTATE