TAGLIATELLE FRESCHE FREDDE CON MAZZANCOLLE E RUCOLA

About This Project

Presentazione

In certi momenti un buon piatto di pasta fredda ci vuole proprio. E se per preparalo ci vogliono solo una ventina di minuti, ancora meglio. Perché è bello godersi in santa pace gli ultimi magici giorni d’estate. E celebrarli, a tavola, con il meglio che c’è. Quando una grande specialità come le Tagliatelle La Pasta Fresca Luciana Mosconi si unisce a delle buone e gustose mazzancolle il risultato è garantito. L’ingrediente segreto, in questo caso è la rucola, o rughetta, un grande ritorno in versione salsina, per fare il pieno di vitamina C.  Quando qualità, gusto e benessere si fondono insieme la vita ha tutto un altro…sapore.

Ingredienti
  • 350 g di tagliatelle fresche
  • un mazzetto di rucola
  • 200 g di mazzancolle
  • sale
  • olio evo
Preparazione

1-Lavate la rucola, sgocciolatela dall’acqua in eccesso e tamponatela con un canovaccio pulito. Mettete quindi le foglie nel bicchiere del mixer insieme ad un pizzico di sale e 4/5 cucchiai di olio evo. Frullate a intermittenza per qualche secondo lasciando che le foglie di rucola siano tritate grossolanamente.

 

2- Lavate le mazzancolle e fatele andare a fiamma vivace in una padellina antiaderente con un fondo di olio. Dopo un paio di minuti giratele terminate la cottura anche dall’altra parte. Salate e spegnete la fiamma.

 

3-Cuocete le Tagliatelle fresche in acqua bollente e salata. Scolatele e condite con l’olio alla rucola. Lasciate intiepidire e aggiungete anche le mazzancolle, mescolate bene e servite anche a temperatura ambiente o fredde.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

25 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
D' ESTATE