TAGLIATELLE FRESCHE CON SALSICCIA, MELANZANE E OLIO AL PREZZEMOLO

About This Project

Presentazione

Il prezzemolo, notoriamente giudicato un tuttofare che non può mancare praticamente (quasi) ovunque, in questa deliziosa ricetta assurge al ruolo di attore di prima fila, accanto alle “infallibili” salsicce e alle gustose e solari melanzane. D’altra parte una piantina così intrigante, versatile e spesso sottostimata non può che conquistarci con le sue mille virtù, ricchissima com’è di vitamina C e poi, a scendere, di acido folico vitamine del gruppo B, per non parlare di preziosi minerali come potassio, calcio e ferro. Il piatto è un concentrato di sapori variegati e irresistibili che stimolano le nostre papille gustative solo a leggere gli ingredienti. Le Tagliatelle Luciana Mosconi La Pasta Fresca daranno il “colpo di grazia” anche al più riottoso dei commensali. Come resistere ad una sfoglia ruvida, tenace marchigiana capace di abbracciare ed esaltare con amore ogni tipo di sugo e condimento? Ce lo saprete dire!

Ingredienti
  • 350 g di Tagliatelle La Pasta Fresca Luciana Mosconi
  • 1 salsiccia
  • 2 melanzane lunghe
  • 1 cipollotto fresco
  • olio evo
  • sale
  • 1 peperoncino
  • un ciuffetto di prezzemolo fresco
Preparazione

1-Lavate le melanzane, eliminate la cima e tagliatele a fettine molto sottili. Fatele dorare in padella con un fondo di olio, unite anche il peperoncino, salate e tenete da parte una volta pronte. In una padellina antiaderente rosolate il cipollotto fresco tagliato a fettine con la salsiccia sbriciolata.

 

2-Una volta cotte unite anche le melanzane, lasciate insaporire insieme gli ingredienti e regolate di sale.

 

3- Lavate un ciuffo di prezzemolo e tritatelo finemente, mettetelo in una ciotola e aggiungete l’olio.

 

4-Cuocete le Tagliatelle fresche in abbondante acqua bollente e salata. Scolate e ripassate in padella con il condimento di salsiccia e melanzane e completate con l’olio al prezzemolo a crudo.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
A PRIMAVERA