TAGLIATELLE DELICATE CON GAMBERI E SPUMANTE

About This Project

Presentazione

Una sfoglia sottilissima, quella delle Tagliatelle “delicate” Luciana Mosconi,  per una ricetta altrettanto delicata ed elegante.  E per di più, di facile preparazione.   Gli ingredienti, ben calibrati,  si allineano uno dopo l’altro in un’armonia di sapori che rinnova  il piacere della Festa.  La sfoglia “ marchigiana”di questa linea Luciana Mosconi,  sottile quanto ruvida e tenace, abbraccia uno ad uno gli ingredienti in campo: i dolci e profumati  gamberi, il sentore di lievito,di frutta e di fiori di un buon brut (assolutamente italiano),  la soavità dello scalogno e dell’erba cipollina. Con un piatto così anche il tempo si ferma e si siede a tavola con noi a festeggiare…senza fretta.

.

Ingredienti
Preparazione

1-Pulite i gamberi eliminando la testa, il carapace e il budello interno.

 

2-Tagliate lo scalogno a fettine sottili e fatele rosolare con un filo di olio evo. Aggiungete i gamberi e fateli rosolare da entrambi i lati, quindi sfumate con lo spumante brut. Abbassate la fiamma, fate addensare il condimento per un paio di minuti.

 

3-Nel frattempo cuocete le Tagliatelle in acqua bollente e salata. Scolate al dente e insaporite in padella con il condimento, mantecando con cura. Aggiungete qualche foglia di erba cipollina tritata e servite.

Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

30 MINUTI


02

Cottura:

3/4 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
IN INVERNO