TAGLIATELLE CON ZUCCHINE, CIPOLLOTTI E GRANELLA DI PISTACCHI

About This Project

Presentazione

Un piatto così non può non suscitare un effetto wow. Semplicità, intensità, creatività e velocità di preparazione Cosa si può desiderare di più? Le Tagliatelle Luciana Mosconi, in qualsiasi forma le si voglia utilizzare, sono le “ Regine” assolute dei fornelli. Sempre disponibili a mettersi al servizio della vostra fantasia e delle vostre esigenze, anche di tempo. La loro mission è quella di garantire la massima capacità di assorbimento del sugo, una grande tenuta in cottura e un sapore ineguagliabile. Qui gli ingredienti non sono solo un “contorno” ma  veri co-protagonisti di un’ennesima, spettacolare ricetta. Cipollotti, zucchine e basilico bastano già a se stessi, Ma quell’aggiunta di granella di pistacchi, che ci riporta all’Etna, alla Sicilia, e in genere al bacino del Mediterraneo, conferiscono quel tocco irresistibile in più. La cucina è l’arte della “sottrazione” e della genialità, non della complicazione. Vedrete a tavola cosa ne diranno i vostri commensali…

 

Ingredienti
Preparazione

1- Tagliate il cipollotto a fettine e fatelo rosolare in padella con un filo di olio evo. Intanto lavate le zucchine, eliminate le estremità e riducetele in spaghetti con l’apposito attrezzo. Unitele al cipollotto saltandole per pochi minuti. Regolate di sale.

 

2-Cuocete le Tagliatelle in acqua bollente e salata avendo cura di non toccare i nidi nei primi due minuti di cottura della pasta. Scolate e ripassatele in padella con le zucchine, aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta per amalgamare i sapori e completate il piatto con la granella di pistacchi e qualche foglia di basilico fresca.

In alternativa
Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

20 MINUTI

Cottura:

4/5 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
D' ESTATE