TAGLIATELLE CON SUGO DI PESCE SPADA E MELANZANE

About This Project

Presentazione

Il sapore intenso del mediterraneo si sprigiona da un piatto dalle caratteristiche solari. Un viaggio nel gusto che evoca vacanze in Sicilia, in Calabria, in Puglia, o in qualche isola sperduta del Mar Tirreno. Semplicità e trionfo di sapori. Pochi minuti di concentrata preparazione, la cucina vuole amore, per godere di un lunghissimo tempo sospeso a tavola. In compagnia dell’amata/amato o degli amici più cari. Per godere della soddisfazione impagabile di aver donato a sé stessi e agli altri un momento  di gioia con la consapevolezza di aver utilizzato il meglio che c’è: la Pasta Fresca Luciana Mosconi, nata, da sempre, solo sotto il segno dell’eccellenza e della genuinità di materie prime ed ingredienti.

Ingredienti
Preparazione

1- Tagliate il pesce spada a cubetti dopo aver eliminato la pelle esterna. Fatelo rosolare in padella con un filo di olio e regolate di sale. In un altro padellino fate imbiondire lo spicchio di aglio con un filo di olio.

 

2-Aggiungete le melanzane precedentemente lavate e tagliate a cubetti. Salate e cuocete a fiamma vivace. Quando saranno ben rosolate mettetele da parte insieme al pesce spada. Nello stesso pentolino cuocete ora la salsa di Datterini con un filo di olio a fiamma dolce, dopo 5 minuti aggiungete anche lo spada e le melanzane. Regolate di sale e profumate con abbondante basilico.

 

3- Cuocete le tagliatelle in acqua bollente e salata avendo cura di non toccare i nidi nei primi due minuti di cottura della pasta. Scolatele e condite con il sugo di spada e melanzane.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

40 MINUTI

Cottura:

4/5 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
D' ESTATE