TAGLIATELLE CASARECCE FRESCHE CON COSTE DI BIETOLA COLORATE

About This Project

Presentazione

Diciamocelo francamente:  dell’inverno siamo tutti un po’ stufi ma ahimè  non ne siamo ancora fuori completamente. Così per ingraziare il Cielo e invocare la tanta attesa Primavera, non c’è niente di meglio che portare in tavola  i festosi colori della prossima stagione. La ricetta è semplice, di facile esecuzione e assai gustosa. Per una piena riuscita, tutto sul ponte di comando della tua cucina dovrà essere allineato “in alto” verso la  massima qualità. Quindi ingredienti freschi,  genuini e attentamente  selezionati. Cipolle “vere”  di Tropea, olive di prima scelta, olio evo di quello buono e naturalmente Le Tagliatelle Casarecce “La Pasta Fresca” Luciana Mosconi, le Regine della ricetta, che, solo considerando le  materie prime d’eccellenza con cui sono fatte , sarebbero già buone così, al naturale.  Ma si sa in  cucina è bello il gioco di squadra e la sinergie più creative. Tutti a tavola!

Ingredienti
Preparazione

1- Tagliate a fette il cipollotto rosso e fatelo stufare in padella con un filo di olio, uno spicchio di aglio e mezzo peperoncino. Lavate la bietola, tagliate le foglie a listarelle sottili e le coste in due o tre parti.

 

2- Unitele al fondo di cipollotto, aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Aggiungete anche le olive denocciolate, salate e lasciate cuocere per 5 minuti.

 

3- Cuocete le Casarecce fresche in acqua bollente e salata. Scolatele e saltate in padella facendole insaporire e amalgamare un minuto con il condimento. Aggiungete una macinata di pepe nero e servite.

Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

30 MINUTI


02

Cottura:

3/4 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
IN INVERNO