TAGLIATELLE BIO BUONISSIMO CON SALMONE AFFUMICATO, POMODORI PACHINO E LIME

About This Project

Presentazione

Per la riuscita di questo piatto gli ingredienti di alta qualità sono importantissimi. Cominciamo dal Salmone selvaggio: lo squisito pesce rosa dovrà essere quello pescato all’amo o con le reti e non di allevamento. A seguire, l’altro ingrediente, il pomodoro Pachino, gustoso e dolcissimo, dovrà esser quello IGP coltivato nella zona di territorio compresa tra Pachino, Ispica, Portopalo di C.P. e Noto, nell’ottimale clima mite e mediterraneo dell’isola.Infine il tocco esotico lo darà il lime, pare ottenuto dall’incrocio tra il cedro e il limone. Questo agrume, solitamente proveniente dai Caraibi, dal Messico, dall’America latina o dagli USA, insieme alle Tagliatelle Bio Buonissimo Luciana Mosconi,prodotte con grano biologico 100% italiano e uova fresche da galline allevate a terra all’aperto e alimentate con mangimi organici,creerà un allineamento perfetto. Il risultato, manco a dirlo…sarà spettacolare.

Ingredienti
Preparazione

1- Lavate i pomodorini Pachino e tagliateli a metà. Fateli cuocere con un filo di olio e un pizzico di sale per pochi minuti, aggiungendo anche mezzo bicchiere di acqua. Quando l’acqua si sarà rappresa un po’ spegnate il fuoco.

 

2- Tagliate il salmone affumicato a striscioline fini. Tritate qualche filamento di erba cipollina.

 

3- Cuocete le Tagliatelle Bio Buonissimo in abbondante acqua bollente e salata, avendo cura di non toccarle per i primi due minuti per evitare che si rompano.

 

4- Scolate le Tagliatelle e saltatele in padella con il condimento dei pomodorini Pachino.

 

5- Aggiungete il salmone affumicato, l’erba cipollina e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta per mantecarla.

 

6- Servite con qualche ricciolo di scorza di lime.

In alternativa
Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

10 MINUTI


02

Cottura:

4/5 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
IN AUTUNNO