RAVIOLONI DI MONTAGNA CON RICOTTA AFFUMICATA E BURRO

About This Project

Presentazione

Letto e mangiato! Dieci minuti ed è in tavola. Una ricetta che dona tempo libero alle mamme e consola, gastronomicamente parlando, gli studenti sempre indaffarati e in carenza di tempo.  I Ravioloni Luciana Mosconi sono una vera “bomba” di qualità: solo sfoglia di grano duro italiano 100 %,  uova fresche nazionali , Ricotta fresca dell’altopiano di Colfiorito e Spinaci freschi. Con un piatto così, già buono al naturale (persino “da crudo”), basta davvero poco. Quattro ingredienti, ben “assestati”: un buon burro (se fosse di malga sarebbe il massimo), un tocco di ricotta stagionata rude e profumata, l’immancabile Parmigiano, una grattatina di noce moscata, sale, pepe nero e il delicato profumo di erba cipollina. La bontà è servita. Sana, veloce, 100% italiana…e senza aggiunta di additivi e conservanti. Cosa desiderare di più?

Ingredienti
Preparazione

1- Mettete il burro in un pentolino per farlo fondere e insaporitelo con un pizzico di pepe e di noce moscata grattugiata. Tagliate l’erba cipollina e unite anche questa.

 

2- Cuocete i Ravioloni in acqua bollente e salata. Scolate e serviteli con il burro fuso, parmigiano e scaglie di ricotta dura sopra.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

10 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN AUTUNNO