RAVIOLONI CON PISELLI, POMODORINI E TIMO

About This Project

Presentazione

I Ravioloni Luciana Mosconi sono già pronti per scalare le classifiche della “eat parade” dell’estate. Freschi, gustosi, con una sfoglia ruvida e tenace di semola italiana al 100% che racchiude un ripieno di sorprendente morbidezza e dalle mille virtù. Ricotta dell’Altopiano di Colfiorito, spinaci freschi e Parmigiano D.O.P. ben stagionato.  Già buoni così, al naturale, se li prepari secondo questa semplice e veloce ricetta,  faranno cantare di gioia le tue papille gustative. Pisellini, freschi, pomodorini succulenti, cipollotti e  profumo di timo. Cosa c’è di meglio per nutrire il corpo, allietare la mente e sciogliere il cuore?

Ingredienti
Preparazione

1- Sgranate i pisellini e lavateli sotto l’acqua corrente.

 

2- Pulite il cipollotto fresco e tagliatelo a rondelle. Fatelo rosolare in padella con un filo di olio e aggiungete un pizzico di sale per non farlo bruciare. Unite i pisellini e fate cuocere a fuoco dolce per 10 minuti circa.

 

3- Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e uniteli alla cottura dei piselli. Lasciate cuocere con il coperchio per qualche minuto ancora, regolate di sale e pepe e unite un rametto di timo fresco.

 

4- Cuocete i Ravioloni in acqua bollente e salata, scolateli e passateli in padella con il sugo di pisellini.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

20 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
A PRIMAVERA