RAVIOLONI CON OLIO ALLE ERBE AROMATICHE E SPECK

About This Project

Presentazione

Grande formato, grande gusto, grande facilità di preparazione.  Un’esplosione di profumi primaverili e un gusto appagante, reso intrigante al palato e decorativo alla vista grazie alla presenza di squisite listarelle di speck croccanti.  Al centro di tutto i Ravioloni ricotta e spinaci La Pasta Fresca preparati, secondo i canoni Luciana Mosconi,  con una sfoglia ruvida, tenace, marchigiana di sola semola di grano duro 100 % italiano e uova  100 % italiane. Questa meraviglia racchiude un ripieno al top dell’eccellenza:  Ricotta dell’altopiano di Colfiorito, Parmigiano Reggiano 22/24 mesi e spinaci freschi. Nient’altro,  e senza alcuna aggiunta di glutammato, pan grattato, aromi artificiali e conservanti. Preparatevi ai complimenti dei vostri commensali!

Ingredienti
Preparazione

1-Tagliate le fette di speck a listarelle e fatele andare in una padella antiaderente per qualche minuto senza l’aggiunta di grassi fino a farle diventare croccanti.

 

2-Nel frattempo lavate le erbe aromatiche e mettetele nel mixer insieme a 3 cucchiai di pecorino romano grattugiato, un pizzico di sale, una macinata di pepe nero e l’olio evo qb. Frullate e regolate la quantità di olio: il composto dovrà rimanere abbastanza liquido.

 

3-Tuffate i Ravioloni Luciana Mosconiin acqua bollente e salata. Scolate la pasta ripiena in una pirofila, condite con l’olio aromatizzato alle erbe e completate con lo speck che donerà la giusta sapidità e croccantezza al piatto.

Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

15 MIN


02

Cottura:

3/4 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
A PRIMAVERA