RAVIOLONI AI FORMAGGI CON LE CIPOLLE

About This Project

Presentazione

Rapidi, delicati, efficaci. Questi Ravioloni firmati Luciana Mosconi sono una vera task force capace di sconfiggere in pochi minuti tutti i ritardi accumulati durante la giornata e ribaltare, in senso culinario, una serata più o meno scontata e ripetitiva. Qui la semplicità degli ingredienti fa il paio con la delicatezza del ripieno: solo freschissima Ricotta dell’Altopiano di Colfiorito e Parmigiano Reggiano D.O.P. 24 mesi. Senza l’ombra di un ben che minimo additivo e conservante. Il risultato è strepitoso. Quel tocco di timo e di cipolla rossa di Tropea fresca, una vera genialata. Per gli abbinamenti con il vino giusto vi rimandiamo alla nostra pagina Facebook. Con un piatto così ti rilassi, scacci tutto lo stress della giornata e sarai pronta/pronto a ritrovare la giusta ispirazione per una serata coi fiocchi.

Ingredienti
Preparazione

1-Riducete la pancetta a listarelle e fatela rosolare in padella. Quando sarà croccante trasferitela in un piatto e tenetela da parte. Mondate le cipolle, tagliatele a metà e poi a spicchi. Mettetele in padella con un fondo di olio e un pizzico di sale e lasciate cuocere qualche minuto a fiamma vivace. Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura abbassando la fiamma per 15/20 minuti, dovranno ammorbidirsi. Profumate con il timo fresco.

 

2- Cuocete i Ravioloni ai formaggi in acqua bollente e salata, scolateli e fateli insaporire in padella con il condimento di cipolle. Aggiungete anche la pancetta e il pepe nero macinato all’ultimo.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

3 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
D' ESTATE