RAVIOLI CON VERDURE DI STAGIONE E ORIGANO FRESCO

About This Project

Presentazione

La sfida era quella di concentrare in un unico piatto i capisaldi più solari e della cucina mediterranea fino a raggiungere un risultato delicato, leggero ed esplosivo allo stesso tempo. Anche a livello cromatico. Seguite alla lettera le semplici istruzioni  di preparazione e valutate da voi il risultato. Che la forza dell’orto sia con voi: Melanzane, Peperoni, Zucchine, Pachino, Cipollotti freschi…Mentre cuociono allegramente in forno, in casa si spande il profumo dell’Estate.  Mancano solo loro, i Ravioli Luciana Mosconi, già pronti a tuffarsi nell’acqua bollente. Una sfoglia da urlo, con semola di grano duro e uova 100 % italiane e un ripieno genuino e fragrante: Ricotta dall’Altopiano di Colfiorito e Spinaci freschi . Nient’altro. Perché nel Pastificio Luciana Mosconi sono da sempre banditi correttori di sapore, aromi artificiali, pangrattato, glutammato e conservanti aggiunti.

Ingredienti
Preparazione

1- Mondate gli ortaggi e fate una piccola dadolata. Disponeteli in una teglia con la carta da forno, salate, pepate, aggiungete un filo di olio e profumate con l’origano fresco.

 

2- Lavate i pomodorini e lasciateli interi, condite anche questi come il resto delle verdure e uniteli nella teglia.

 

3-Fate appassire le verdure in forno a 160° per 25/30 minuti.

 

4-Cuocete i ravioli in acqua bollente e salata. Scolateli e condite con le verdure e un filo di olio evo a crudo. Profumate il piatto con qualche fogliolina di origano.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

45 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
A PRIMAVERA