RAVIOLI CON MASCARPONE, GUANCIALE E BASILICO

About This Project

Presentazione

Chi è dotato di gusto e in più conosce l’abbici della cultura gastronomica è fortunato due volte. Primo perché si dirige a colpo sicuro verso la vera bontà. Secondo perché,attraverso il cibo più sano, contribuisce a proteggere la propria salute. D’estate o in qualsiasi stagione i Ravioli della nuova linea “La Pasta Fresca” Luciana Mosconi sono il massimo per chi cerca una bontà e una qualità senza compromessi. Una sfoglia d’eccellenza, preparata esclusivamente con semole di grano duro e uova fresche rigorosamente 100 % italiane, racchiude un ripieno indimenticabile: solo Ricotta dell’altopiano di Colfiorito e spinaci freschi.Senza correttori di sapore, aromi artificiali, pangrattato, glutammato e conservanti aggiunti. Che Ravioli! Buoni semplicemente così, al naturale, cosa saranno con l’aggiunta di un po’ di fresco mascarpone, di delizioso guanciale e di un ciuffo di profumato basilico?

Ingredienti
  • 300 g di Ravioli “La Pasta Fresca” Luciana Mosconi
  • 3 cucchiai di mascarpone
  • 4 fettine di guanciale
  • un ciuffo di basilico fresco
  • pepe
  • sale
Preparazione

1- In una padella antiaderente lasciate cuocere il guanciale tagliato a striscioline.

 

2- Quando sarà diventato croccante scolatelo e tenetelo da parte. Eliminate il grasso in eccesso nella padella, quindi versateci il mascarpone fresco per farlo sciogliere, non dovrà cuocere. Aggiungete qualche foglia di basilico per aromatizzare.

 

3- Cuocete i Ravioli “La Pasta Fresca” Luciana Mosconi in acqua bollente e salata. Scolateli e insaporiteli in padella con il mascarpone. Servite i Ravioli con il guanciale croccante sopra, qualche foglia di basilico fresco e una macinata di pepe.

Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

15 MINUTI


02

Cottura:

4/5 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
D' ESTATE