RAVIOLI CON CREMA DI NOCI E SPECK

About This Project

Presentazione

Quando facilità fa rima con bontà. Sotto le Feste il tempo non è mai abbastanza. E quello che rimane dobbiamo impiegarlo il più possibile per noi stessi e per stare vicino alla famiglia e ai nostri amici. Questa ricetta, fatta su misura per chi è vuole conciliare rapidità  di esecuzione e massimo risultato a tavola, vede schierati in campo pochi quanto semplici ed efficaci ingredienti. Panna da cucina, noci, (sempre ottime contro il colesterolo cattivo), speck e parmigiano. Ma i veri protagonisti sono loro, i magnifici Ravioli Luciana Mosconi. Sfoglia 100 % italiana ruvida e tenace e un ripieno tutto “made in Marche”: ricotta fragrante dell’Altopiano di Colfiorito e spinaci freschi. Che dire di più?

Ingredienti
Preparazione

1- Mettete nel bicchiere del mixer la panna da cucina, il parmigiano, le noci sgusciate e frullate per pochi minuti. Trasferite la crema in una padella antiaderente, aggiungete un pizzico di sale, una macinata di pepe e una spolverata di noce moscata. Scaldate a fiamma bassa.

 

2- In un’altra padella fate rosolare lo speck a listarelle per qualche minuto. 

 

3- Cuocete i Ravioli in abbondante acqua bollente e salata, scolate e saltate in padella con la crema di noci e servite con lo speck croccante sopra.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

15 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN INVERNO