RAVIOLI CON CAVOLO ROSSO, CIPOLLA E PANCETTA

About This Project

Presentazione

Una bella ricetta , nel senso letterale del termine perché ricca di colori che esprimono vitalità e gioia di vivere. Ma anche e soprattutto una ricetta buonissima, perché appagante, nutriente, golosa e sana. Tutte qualità che derivano da ingredienti di gran lignaggio come il cavolo cappuccio rosso, così ricco di sostanze benefiche dal punto di vita nutrizionale a cui si aggiungono la qualità degli ingredienti e la piacevolezza al palato dei Ravioli Luciana Mosconi. Un vero concentrato di bontà 100% italiane. Fragrante grano duro, freschissime uova lavorate come al mattarello secondo il Metodo Luciana Mosconi per un’inconfondibile sfoglia “ruvida, tenace, marchigiana, e i selezionatissimi ingredienti del ripieno. Ricotta fresca dell’Altopiano di Colfiorito, Spinaci freschi e Parmigiano Reggiano DOP 22/24 mesi. E nient’altro: né additivi, né conservanti, né aromi artificiali. Che dite, vale o no la pena di spendere pochi minuti del nostro tempo per regalare a se stessi ed a gli altri un piatto a “effetto wow” garantito? 

Ingredienti
  • 400 g di Ravioli Luciana Mosconi
  • ¼ di cavolo cappuccio rosso
  • 1 cipollotto fresco
  • 150 di pancetta stesa
  • Sale e pepe nero
  • Olio evo
Preparazione

1- Mondate il cavolo eliminando la parte più dura della costa e tagliatelo a listarelle. Affettate finemente anche il cipollotto e fateli rosolare insieme in padella con un fondo di olio. Fate cuocere una decina di minuti, se dovesse attaccarsi al fondo aggiungete un mestolo di acqua calda di cottura della pasta. Salate e pepate. Il cavolo dovrà rimanere croccante e ben colorato.

 

2-In un altro padellino antiaderente fate rosolare la pancetta tagliata a cubetti.

 

3-Cuocete i Ravioli in acqua bollente e salata, scolateli e ripassateli in padella con il condimento di cavolo rosso. Aggiungete anche la pancetta croccante e servite.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN INVERNO