TAGLIATELLE ZIGRINATE FRITTE DI CARNEVALE

About This Project

Presentazione

Carnevale è, per eccellenza, il tempo degli eccessi gastronomici. E il fritto è il Re dei peccati di gola. Ma niente paura…con alcune accortezze si può ottenere una frittura più leggera. Ad esempio immergendo completamente gli alimenti nell’olio bollente e scegliendo un grasso con punto di fumo alto. La nostra ricetta, una gustosa variante di un “classico” regionale, è così buona e facile da preparare che la vorrete ripetere per tutto l’anno…

Ingredienti
Preparazione

1- Portate a bollore l’acqua non salata e tuffateci i nidi delle Tagliatelle zigrinate per un minuto quindi scolateli avendo cura di non guastare la forma del nido.

 

2- Tamponateli leggermente con un panno pulito per togliere l’acqua in eccesso, quindi friggeteli nell’olio a temperatura per 3/4 minuti fino a quando non risulteranno dorati. Aiutatevi con il ragno da cucina per mantenere la forma.

 

3- Lasciateli scolare sulla carta assorbente per fritti, cospargete con zucchero a velo e accompagnate con i frutti di bosco misti in modo da creare contrasti di sapori dolci e aspri in bocca. Se desiderate un gusto più dolce accompagnate con miele o sciroppo d’acero.

In alternativa
Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

15 MINUTI


02

Cottura:

5 MIN


03

Dosi per:

2 PERSONE


04

Category
IN INVERNO