GARGANELLI FREDDI CON MELANZANE E POMODORINI FRESCHI

About This Project

Presentazione

L’estate è libertà, relax e tante belle verdure dell’orto fresche, freschissime che invitano alla tavola e ci riforniscono di nuovi sali minerali e ottime vitamine per darci la carica giusta. Una ricetta “a portata di frigo” buona, semplice e solare come questa ne è un esempio eloquente. Melanzane e pomodorini incrociano le loro virtù con gli aromi frizzanti di origano e basilico. Un trionfo della dieta mediterranea. I Garganelli Luciana Mosconi raccoglieranno come carta assorbente i succhi e i profumi del sugo. Il segreto ancora una volta è tutto nella sfoglia: ruvida, tenace, marchigiana, realizzata con materie prime di altissima qualità 100% italiane. Una festa in tavola!

 

Ingredienti
  • 300 g di Garganelli Luciana Mosconi
  • 2 melanzane lunghe medie
  • 400 g di pomodori ciliegini
  • Basilico e origano fresco
  • Olio evo
  • Sale
Preparazione

1-Lavate le melanzane e tagliatele a fettine sottili. Scaldate 3 dita di olio in una padella dai bordi alti e portatela a temperatura per friggete le melanzane. Immergete poche fette per volta e lasciate dorare su entrambi i lati. Scolate su carta fritti assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

 

2- Lavate i pomodorini, tagliateli in 4 parti e metteteli in una ciotola. Condite con sale, olio e le foglie di basilico e origano sminuzzate grossolanamente con le mani. Unite anche le melanzane e lasciate insaporire il condimento per la pasta fredda.

 

3- Cuocete i Garganelli in acqua bollente e salata.  Scolateli e condite con le melanzane e i pomodorini.

tipo di difficoltà: facile

In alternativa
Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

25 MINUTI

Cottura:

5/6 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
D' ESTATE