FETTUCCINE FRESCHE CON CREMA DI NOCI

About This Project

Presentazione

Questo è il periodo giusto per gustare le noci. Non solo perché siamo “in stagione” ma anche e soprattutto, perché le noci sono una prodigiosa fonte di salute. Omega 3, Omega 6, i grassi polinsaturi che puliscono le arterie dal colesterolo). Poi Vitamine A, B1 e B2, calcio, potassio, fosforo e ferro. Insomma 1 noce al giorno, anzi 3, assunte con regolarità, possono aiutare a “togliere il medico di torno”. Per nostra fortuna le noci sono anche buonissime e si prestano a squisite preparazioni alimentari. In Liguria, ad esempio, è un must condire i Pansotti, grossi tortelli ripieni di erbette e borragine, con un pesto a base di noci da preparare nel mortaio insieme ad aglio, mollica di pane, latte e olio evo. Nella nostra ricetta, una vera benedizione per chi è sempre in affanno di tempo, in pochi colpi di frullatore e pochi minuti di cottura delle Fettuccine La Pasta Fresca Luciana Mosconi, potrete portare a tavola un capolavoro di bontà e semplicità. Le nostre Fettuccine hanno una sola missione: abbracciare fino in fondo il condimento ed esaltare sapori, sentori e profumi.

Ingredienti
Preparazione

1-Tostate le noci sgusciate in una padella antiaderente senza l’aggiunta di olio e giratele frequentemente per non farle bruciare. Una volta pronte, trasferitele nel bicchiere del mixer (tenetene giusto un paio da parte per completare il piatto) insieme al parmigiano e la panna. Frullate a intermittenza, cercando di non sbriciolare del tutto le noci.

 

2-Regolate la consistenza aggiungendo se necessario un cucchiaio dell’acqua bollente di cottura della pasta. Salate e pepate.

 

3-Cuocete le Fettuccine fresche in acqua bollente e salata. Scolatele e condite con la crema di noci. Completate con le noci sbriciolate sopra.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

10 MINUTI

Cottura:

3/4 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN AUTUNNO