FETTUCCINE ALLA NORMA DI MARE

About This Project

Presentazione

Su queste pagine digitali abbiamo già avuto modo di parlare del celeberrimo sugo siciliano alla Norma e delle sue origini. I più curiosi potranno cliccare qui per un piccolo ripasso. Vi diciamo solo che l’equilibrio magico della ricetta classica che vede come primattori le melanzane e il pomodoro di stagione non viene turbato dalla discesa in campo della sapida e consistente carne del pesce spada. Anzi,  l’identità siculo-mediterranea della ricetta, complice la straordinaria versatilità e squisitezza delle Fettuccine Luciana Mosconi, ne esce rafforzata ancor di più.  Anche questa volta un primo piatto da applauso!

Ingredienti
Preparazione

1-Tagliate le melanzane a fettine e fatele dorare in padella con un filo di olio. Quando saranno ben colorite da entrambi i lati mettetele da parte.

 

2-Nella stessa padella fate rosolare lo spicchio di aglio con un filo di olio, unite i pomodorini tagliati a metà e il pesce spada a cubetti. Regolate di sale. In ultimo unite anche le melanzane e qualche foglia di basilico fresco.

 

3-Cuocete Fettuccine Luciana Mosconi in acqua bollente e salata avendo cura di non toccare i nidi nei primi due minuti di cottura.

 

4- Scolatele e versatele in padella con il sugo alla norma di mare. Servite con qualche foglia di basilico fresco sopra.

In alternativa
Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

30 MINUTI


02

Cottura:

3/4 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
D' ESTATE