CHITARRINE FRESCHE CON CAVIALE DI MELANZANE E FUNGHI PORCINI

About This Project

Presentazione

Una vera leccornia capace di rianimare anche il palato più esigente e illuminare a festa la tavola dell’imminente Natale. Come al solito il segreto più importante è la qualità e l’armonizzazione di gusti semplici e decisi. I magnifici 3 di questa facile preparazione, qui hanno stretto un’alleanza irresistibile. Saporosa polpa di melanzane, da sempre l’ortaggio più intonato ad accompagnare la preparazione dei “primi, i deliziosi funghi porcini che  evocano i magici profumi del sottobosco. E le Chitarrine La Pasta Fresca Luciana Mosconi. Ruvide e tenaci come non mai. E soprattutto tanto porose che il condimento si fonderà letteralmente con la sfoglia per regalarvi, ad ogni boccone, un momento di semplice e genuina felicità.

Ingredienti
Preparazione

1- Tagliate a metà una grossa melanzana, incidetela a reticolo e cuocete in forno a 160° finchè la polpa non sarà morbida. Togliete a questo punto la buccia e mettete la polpa in una ciotola, insaporite con un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, l’erba cipollina e un paio di cucchiai di olio evo.

 

2- Nel frattempo pulite i funghi porcini, tagliateli a fette e fateli rosolare in una padella con l’olio e lo spicchio di aglio.

 

3- Cuocete le chitarrine fresche in acqua bollente e salata. Scolatele al dente e fatele insaporire in padella con i porcini. Aggiungete anche il caviale di melanzane e servite.

Difficoltà:

FACILE

Preparazione:

30 MINUTI

Cottura:

2/3 MIN

Dosi per:

4 PERSONE

Category
IN INVERNO