CASARECCE FRESCHE CON POMODORI SECCHI, OLIVE TAGGIASCHE E ORIGANO

About This Project

Presentazione

Una ricetta che “più facile di così non si può”, perfetta per rallegrare una tavola estiva in compagnia di amici che di cose buone se ne intendono. Il segreto? Come sempre tutto parte dalla scelta di materie prime d’eccellenza. I migliori pomodorini freschi e secchi che trovate, un po’ di olive taggiasche di qualità, un bel rametto di odoroso origano, possibilmente fresco, del nostro meraviglioso  Sud e, naturalmente, le insuperabili Tagliatelle Casarecce della linea La Pasta Fresca Luciana Mosconi. Solo uova fresche 100% italiane e semola di grano duro 100% italiano lavorate con la maestria del Metodo Luciana Mosconi. Avete ancora qualche dubbio?

Ingredienti
Preparazione

1-Lavate e tagliate in quattro i pomodori ciliegino. Tagliate anche i pomodorini secchi a striscioline. Fate scaldare una padella con un filo di olio e unite le due varietà di pomodori. Insaporite con un pizzico di sale, le olive taggiasche e qualche fogliolina di origano fresco.

 

2-Cuocete le Tagliatelle Casarecce fresche in acqua bollente e salata per 1/2 minuti. Scolate e versatele nel piatto di portata. Condite con abbondante sugo di pomodori freschi e secchi, olive e origano.

Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

30 MINUTI


02

Cottura:

1/2 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
D' ESTATE