CAPPELLETTI ALLA CREMA DI PARMIGIANO E PROSCIUTTO COTTO

About This Project

Presentazione

Una ricetta facile che più facile non si può. Ma una vera bomba a livello di gusto. Con i Cappelletti alla carne Luciana Mosconi anche un classicone come questo ritrova una nuova vita. D’altra parte la sorprendente bontà di questi Cappelletti è semplicemente un “effetto collaterale” dell’alta qualità di materie prime e  ingredienti: solo semola di grano 100% italiano, uova fresche 100% italiane e un ripieno da Re,realizzato esclusivamente con carni selezionate da allevamenti italiani (brasate nelle cucine del Pastificio) e Parmigiano Reggiano D.O.P. 22/24  mesi. E senza alcuna  aggiunta di glutammato, conservanti, farine raffinate e conservanti. Ah, una raccomandazione: attenzione a non abusare di questa e di altre specialità della linea La Pasta Fresca Luciana Mosconi…possono dare dipendenza!

Ingredienti
Preparazione

1-Tagliate a quadretti il prosciutto cotto e tenetelo da parte.

 

2-Mettete in un pentolino la panna e il brodo vegetale. Al primo bollore abbassate la fiamma e incorporate il parmigiano poco per volta mescolando con cura. Salate, pepate e spegnete il fuoco. Aggiungete anche il prosciutto cotto.

 

3-Cuocete i Cappelletti alla carne Luciana Mosconi per 3/4 minuti in acqua bollente e salata. Scolate e mantecateli con la crema di parmigiano e il prosciutto cotto. Servite con una macinata di pepe fresco e qualche fogliolina di timo fresco.

Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

20 MIN


02

Cottura:

2/3 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
IN INVERNO