BUONTAGLIATI IN VELLUTATA DI CAVOLO NERO E CAROTE CROCCANTI

About This Project

Presentazione

Piatto super-confortevole e ad alto potere evocativo. Tanto benessere, tanta bontà, tanta armonia e quel pizzico giusto di creatività, anche cromatica, pienamente“interpretato” dall’arricchimento finale di croccanti carote chips. Le avete mai provate così? Il risultato è un’armonia  di piaceri benefici e corroboranti, con il testa le virtù del Cavolo nero, un vero concentrato di salute. I Buontagliati Luciana Mosconi, grazie alla tipica sfoglia che più ruvida, tenace e marchigiana non si può,vanno dritti al cuore della ricetta ed esaltano le deliziose sfumature dei  vari ortaggi. Per sperimentare direttamente la bontà e l’eccellenza  del  “metodo Luciana Mosconi” ora non resta che ritrovarsi tutti a tavola. Buon appetito!

Ingredienti
Preparazione

1-Mondate lo scalogno, tagliatelo a fettine e fatelo andare in un tegame dai bordi alti con un filo di olio.

 

2-Nel frattempo lavate le foglie di cavolo nero e tagliatele grossolanamente. Pelate le patate e tagliate anche queste a cubetti. Quando lo scalogno si sarà appassito aggiungete il cavolo nero, le patate e l’acqua fino a coprire tutti gli ortaggi. Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa.

 

3- Mentre i primi ingredienti sono in cottura pelate le carote e tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza con il pelapatate. Disponetele su un foglio di carta forno, spolverizzate con sale e pepe, un filo di olio e infornate a 180 gradi per 10 minuti.

 

4-Quando il cavolo e le patate saranno cotte frullate tutto e regolate di sale. Se necessario aggiungete un po’ di acqua calda per diluire la vellutata.

 

5- Finalmente è arrivata l’ora di “buttare” i Buontagliati Luciana Mosconi. Terminate la cottura della pasta, aggiungete una macinata di pepe, un filo di olio evo a crudo e qualche chips di carota nella vellutata prima di servire.

In alternativa
Difficoltà:

FACILE
01

Preparazione:

30 MINUTI


02

Cottura:

3/4 MIN


03

Dosi per:

4 PERSONE


04

Category
IN INVERNO