L’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente
L’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente
Le preoccupazioni e i desideri di ogni abitante del mondo oggi passano per la lotta contro i cambiamenti climatici. Per questo, primi in Italia nel nostro settore, nel 2012 abbiamo sottoscritto un Accordo Volontario con il Ministero dell’Ambiente finalizzato compensare la CO2 generata lungo il ciclo di vita della nostra pasta nelle fasi di produzione, distribuzione, uso e smaltimento.
La nostra pagina migliore
Il percorso di certificazione ambientale che rinnoviamo anno dopo anno è forse la migliore espressione della nostra instancabile ricerca di qualità e di responsabilità sociale. Per noi l’attenzione nei confronti del Consumatore e l’attenzione nei confronti dell’Ambiente sono un tutt’uno inscindibile.
La ricerca per una sana alimentazione
Luciana Mosconi, grazie ad un accordo di collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche sostiene la ricerca scientifica sulla sana alimentazione. E’ questa la filosofia della Luciana Mosconi: ricambiare il consenso tributato dal mercato impegnandosi nel perseguire il bene comune in un processo di cogenerazione di un mondo migliore. Ancora una volta una piccola-media impresa marchigiana, nata in una zona dell’ entroterra in crisi economica, dimostra di essere capace di differenziarsi, di affermare la propria qualità e i propri valori e “persino” di fare ricerca per migliorare la qualità di vita delle persone. Una ricetta umano-centrica, in puro stile marketing 3.0, di cui la nostra azienda è particolarmente orgogliosa.