Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lucianamosconi.com/shop (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Mosconi Luciana s.r.l. con sede legale in Largo Ventuno Aprile, 00162 Roma (Rm) C.F./P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Roma n. 01141130433, REA:RM- 1424843, indirizzo di posta elettronica: [email protected] (di seguito “Luciana Mosconi”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

I contratti conclusi con Luciana Mosconi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Luciana Mosconi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Luciana Mosconi. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso, contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 4 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

 

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

 

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori a 45,00 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 6,50 €.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

 

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal e Stripe che accetta tutte le principali carte di debito e di credito (Visa, Mastercard, American Express…).

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

 

Fatturazione degli ordini

Per tutti gli acquisti sarà emessa fattura che perverrà al cliente unitamente alla consegna del prodotto.

 

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante Corriere Espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Luciana Mosconi non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo impedimenti di forza maggiore o caso fortuito, gli ordini saranno elaborati dalla Luciana Mosconi entro 2/5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine medesimo ed i prodotti saranno consegnati entro 24/48 ore successive dalla presa in carico da parte del Corriere.

 

Servizi di consegna attivi in Italia

TNT/UPS/DHL/GLS

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso.

Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, la merce rientrerà presso il magazzino.

 

7. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è disciplinato agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) per i contratti a distanza ed i contratti negoziati fuori dei locali commerciali.

Il diritto di recesso è escluso ex art. 59 del citato Codice relativamente a:

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente è informato ed accetta che i Prodotti oggetto del contratto, trattandosi di prodotti alimentari, rientrino in tale elenco.

 

8. Annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine

Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro 4 ore dalla conclusione dell’ordine stesso, inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.

Luciana Mosconi si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo e-mail, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

 

9. Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto di vendita tra il Cliente e Luciana Mosconi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di qualsivoglia controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio.

Nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore (nel senso di cui alla citata normativa), il Foro competente rientra nella circoscrizione del Giudice di Pace ovvero Tribunale di Ancona.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali:

1 premessa ed efficacia delle condizioni generali di vendita

2 scegliere e ordinare i prodotti

3 informazioni sui prodotti

4 prezzi e spedizioni

5 modalità di pagamento e fatturazione

6 trasporto e consegna

7 diritto di recesso

8 annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine

9 legge applicabile e Foro competente