Scopri la vera storia della Signora delle Tagliatelle e “visita” il Pastificio Luciana Mosconi. Imperdibile per sapere tutto sull’inimitabile metodo Luciana Mosconi. Nel video Marcello Pennazzi, Amministratore Delegato, ci racconta la nascita e i valori della sua azienda.

L’eccellenza della nostra Pasta all’uovo comincia dall’alta qualità delle materie prime impiegate: solo una grande semola e uova fresche di categoria A.

La fase dell’impasto è effettuata grazie a tecnologie semplici, come quelle che si usano a casa, ma solo un po’ più grandi. Peccato che qui non si possa percepire il caratteristico profumo dell’impasto di semola e uova, una fragranza che ci riporta piacevolmente indietro nel tempo.

Nella pasta all’uovo la sfoglia è tutto: la nostra è ruvida e tenace. Non solo, è ottenuta, grazie a un nostro brevetto esclusivo, senza alcuna pressatura meccanica per eliminare stress termici e preservarne gusto e fragranza. Buonissima già così, in bianco, al naturale, è sempre pronta ad accogliere ed esaltare ogni tipo di sugo e di condimento.

La bontà prende forma: nella foto, la nascita delle tagliatelle. Naturalmente questo è solo un esempio fra tanti prodotti. Perché Luciana Mosconi probabilmente produce la gamma più vasta del mercato, specialmente per quanto riguarda la pasta lunga all’uovo.

Ecco che si formano i “nidi”, uno dei più classici formati della pasta all’uovo lunga. Ogni fase, qui alla Luciana Mosconi, è attentamente sorvegliata e curata da pastai di grande esperienza e svolta in condizioni igieniche perfette, ben oltre i rigidi standard previsti dalla legge.

La pasta già formata viene disposta in modo ordinato su caratteristici telai in legno. Da qui in poi la pasta all’uovo passerà alla delicata fase dell’essicazione.

E’ vero che il gradimento della nostra pasta è da ricercarsi nell’alta qualità delle materie prime, ma è con l’essiccazione che si fissa il gusto “superiore” del prodotto. Infatti l’essiccazione, protratta per più di un giorno a bassa temperatura, esalta l’alta qualità degli ingredienti. Il risultato: Luciana Mosconi porta su tutte le tavole l’inimitabile sapore della pasta “come fatta in casa”.

Un tributo alle nostre donne: sono loro, Luciana Mosconi in testa, che rendono possibile, in questo secolo tecnologico e globalizzato, la conservazione e la “trasmissione” di prodotti italiani di antica origine artigianale. Nella foto: le fasi finali di controllo visivo e di confezionamento affidate alle sapienti mani delle nostre collaboratrici.

Il nastro trasportatore accompagna il prodotto verso la confezione finale. Alla Luciana Mosconi abbiamo scelto ponderatamente di utilizzare confezioni trasparenti per mostrare con scoperta evidenza le caratteristiche di artigianalità del prodotto.

Il nostro brand è un segno distintivo sul mercato. Aiuta il consumatore a scegliere una qualità ed un sapore senza compromessi. Siamo orgogliosi del nostro marchio. Perché rappresenta a pieno titolo il mondo dei nostri valori.

L’ampio magazzino dell’Azienda ospita i grandi scatoloni pronti per la spedizione. Al loro interno una straordinaria varietà di formati creati per rispondere alle molteplici esigenze dei consumatori.

Dalla produzione alla distribuzione il passo è breve, brevissimo. Ogni giorno i nostri mezzi raggiungono il negozio o il supermercato più vicino a casa tua per offrirti il meglio della nostra produzione. Siamo orgogliosi di essere leader nazionale nel mercato premium della pasta secca all’uovo e 2° brand nel mercato totale italiano. Ti ringraziamo di cuore perché dobbiamo a te il nostro successo.